Presentazione Associazione “ 23 ore e 1⁄2: Esercizio per la Salute”


Il giorno 24 giugno 2015, alle ore 18, si terrà presso la Sala Convegni del San Valentino Sporting Club un Incontro di presentazione dell”Associazione 23 h e 1⁄2: Esercizio per la salute”.

Tale incontro è una logica conseguenza di due altri importanti appuntamenti promossi dal San Valentino Sporting Club (il Convegno “Attività fisica come nuovo farmaco del millennio”, tenutosi il 7 marzo 2015 e l’incontro “Medici in palestra”, tenutosi il 23 aprile 2015) ed ha l’obiettivo di presentare la suddetta Associazione nata per promuovere nel nostro territorio l’utilizzo dell’attività fisica come risorsa privilegiata non solo per la promozione della salute ma anche come mezzo efficace di prevenzione di importanti patologie mediche.

L’associazione è aperta a tutti quei soggetti la cui professionalità è rivolta alla cura e alla promozione della salute psicofisica degli individui e vuole creare un contenitore dove tutte queste figure, motivate dall’ obiettivo comune della diffusione della pratica sportiva, possano confrontarsi e gettare le basi per una fattiva collaborazione.


Interverranno durante l’incontro il Dr. Michele Martella, Presidente dell’Associazione, che presenterà le sue finalità sociali e gli obiettivi terapeutici e il Presidente del San Valentino Sporting Club, nonché vice-presidente dell’Associazione, Maurizio Sciarrini che ne illustrerà le premesse storiche. Interverranno inoltre il Dr. Alessandro Rossi, della giunta nazionale della Società scientifica di Medicina Generale, che testimonierà dell’impegno e delle attività nazionali nel campo della prescrizione dell’esercizio fisico come prevenzione e terapia e il Dr. Savino Tupputi, curatore del libro “Medici in Palestra”, che riferirà esperienze operative regionali e nazionali.
Presenti anche le Autorità: il Sindaco della Città di Terni, Dr. Di Girolamo Leopoldo e l’Assessore allo Sport, Dr. Emilio Giacchetti.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti contattare la dott.ssa Erica Carlaccini al numero 346/5880767 o 3292259422 o inviare una e-mail al sanvalentinosportingclubrobert@gmail.com


Ultimo aggiornamento: 22/06/2015