Nomina quinquennale per il dr. Cesare Magistrato alla Direzione del Pronto Soccorso 118 dell'ospedale di Orvieto



ORVIETO - Il Dr. Cesare Magistrato, orvietano classe ’61, è stato nominato, con contratto di durata quinquennale, Direttore della Struttura Complessa del Pronto Soccorso e 118 dell’ospedale “Santa Maria della Stella” di Orvieto.


La delibera di assegnazione del prestigioso incarico è stata firmata questa mattina dal Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Dr. Imolo Fiaschini.


Il professionista, da anni in forza all’Azienda Sanitaria, vanta un’esperienza di grande livello oltre ad una notevole conoscenza della realtà territoriale ed ospedaliera. Già responsabile del Pronto Soccorso e del 118 dell’Area Orvietana fino al febbraio del 2014, il dr. Magistrato ha gestito con grande efficacia, nel 2012, il servizio di emergenza-urgenza e le operazioni di soccorso in occasione della grave alluvione che nel 2012 ha colpito il comprensorio Orvietano. 


Ha inoltre partecipato a numerosi convegni interregionali e nazionali in qualità di relatore ed è autore di pubblicazioni scientifiche.


Il dr. Magistrato sarà impegnato nella ristrutturazione dei servizi dell’Unità Operativa, punto di accesso al “Santa Maria della Stella” per l’emergenza-urgenza.


Questa mattina il Direttore Generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Dr. Imolo Fiaschini ha voluto incontrare il Direttore del Pronto Soccorso di Orvieto per porgere, a lui e al suo staff, i migliori auguri di buon lavoro con l’obiettivo di proseguire sulla strada della crescita e del potenziamento di un settore strategico per l’ospedale di Orvieto e per la comunità cittadina.




(A.T. 17.5.2018)


Ultimo aggiornamento: 17/05/2018